Apple potrebbe lanciare nel 2014 Iphone da 4.7 e da 5.7 pollici

Apple sta cominciando a pensare di ampliare la propria gamma di prodotti: oltre ai classici Iphone e all’Iphone low-cost, potrebbero essere presentati nel 2014 anche uno o più Iphone con schermo da 4.7 e da 5.7 pollici.

Secondo quanto riportato da Reuters, Apple sta valutando di cominciare ad offrire un diverso numero di prodotti per aumentare la concorrenza con i rivali come Samsung. In particolar modo il colosso di Cupertino starebbe pensando di lanciare un nuovo Iphone di grosse dimensioni. Negli ultimi anni la tendenza nel mercato degli smartphone è stata quella di aumentare sempre più la dimensione degli schermi, fino ad arrivare addirittura a 6.3 pollici con l’ultima gamma Galaxy Mega di Samsung.

Probabilmente Apple sta ben valutando di accrescere il numero dei propri utenti portando sugli scaffali un Iphone dalle dimensioni più generose, più simili a quelle di un phablet, termine utilizzato per definire gli ibridi fra smartphone e tablet. Se così fosse, nel giro di circa un anno potremo vedere una gamma di prodotti Apple formata da:

  • Iphone da 4″
  • Iphone da 4.7″/5.7″
  • Iphone low-cost
  • Ipad Mini
  • Ipad da 9.7″

Insomma, come è possibile notare dopo l’era Jobs, le politiche di Apple stanno prendendo un’altra direzione. E voi apprezzate queste nuove proposte offerte dall’azienda? Acquistereste mai un Iphone da 5/6 pollici?

via

Potrebbe piacerti anche