Display a ricarica solare per una durata maggiore delle batterie!

SunPartner, un’azienda francese, pare abbia trovato una soluzione per far fronte alle richieste di energia da parte degli smartphone, che sono sempre più esigenti per via dell’hardware sempre più performante che viene installato con il passare degli anni. La società ha realizzato un display ad energia solare che permette di ricaricare il proprio telefono.

Attualmente questo display è in fase di test ad alcuni produttori e pare che i primi dispositivi potrebbero essere lanciati già nel 2014. Questo particolare schermo è stato progettato e realizzato con delle celle solari alternate a pellicole trasparenti, inoltre per garantire omogeneità e per celare i piccoli pannelli solari sono state installate anche delle piccole lenti per diffondere l’immagine.

Il prototipo è trasparente per l’82 % ma la società francese assicura che il display, nel prossimo futuro, riuscirà ad avere una trasparenza pari al 90%. Il costo di produzione di questo particolare schermo è molto basso, al momento raggiunge appena 2,30 dollari a pezzo, dunque è già un grande successo. Vedremo i prossimi iPhone o i prossimi Samsung con questa particolare tecnologia? Voi cosa ne pensate?

Via

Potrebbe piacerti anche