Google pensa ad uno smartwatch,una console Android e al nuovo Nexus Q?

Google non si ferma mai: secondo le ultime indiscrezioni, il colosso di Mountain View sta lavorando sodo per creare una nuova console Android, un proprio smartwatch ed il successore del Nexus Q.

Partiamo con ordine: la notizia giunge dal Wall Street Journal, il quale ha riportato come Google ha intenzione di progettare i suoi nuovi dispositivi individualmente e di commercializzarne almeno uno dei tre entro l’autunno. Ciò che ha spinto BigG a pensare alla produzione di una console Android è la forte crescita dei titoli videoludici su Android, i quali stanno riscuotendo un enorme successo, ed anche una grande attenzione da parte degli sviluppatori che cercano di realizzare titoli dalla trama interessante e dalla grafica il più dettagliata possibile. Oltre a questo, Google è stata stimolata anche dall’enorme successo che ha riscosso la console OUYA, e dall’arrivo di una piattaforma videoludica sulla prossima Apple TV. La futura console Android Google, simile per molti aspetti ad OUYA, sarebbe seguito ed aggiornato direttamente dall’azienda.

130327_ouya_0021-600x400

Il 2013 potrebbe essere anche l’anno degli smartwatch: nei giorni scorsi Sony ha annunciato lo Smartwatch 2, mentre sembra che Samsung, Google ed Apple siano attualmente al lavoro su dei nuovi orologi intelligenti. Inoltre, nel corso dell’anno abbiamo assistito all’annuncio di diversi smartwatch compatibili con Anddroid da parte di produttori meno conosciuti.

Infine, sembra che Google stia pensando anche al successore del Nexus Q, il prodotto di media-streaming che è stato annunciato al Google I/O 2012, ma che non è mai stato commercializzato ufficialmente. Il futuro di Google sembra essere molto ricco di novità per gli utenti. Cosa vi aspettate da BigG quest’anno?

via

 

Potrebbe piacerti anche