Google+ supererà Facebook nel Febbraio 2016

Manca poco meno di una settimana al 28 Giugno, giorno che celebra il secondo compleanno di Google+, social network creato dal colosso di Mountain View, ed il numero di utenti e le condivisioni dei post stanno aumentando a vista d’occhio. Secondo un recente studio, Google Plus supererà Facebook nel Febbraio 2016.

Lo conferma un’analisi approfondita svolta da Searchmetrics, che ha raccolto dati per un totale di 15 mesi: da Gennaio 2012 ad Aprile 2013 sono state analizzate e registrate le condivisioni dei post su Google+ e su Facebook negli USA. Il risultato dell’indagine statistica lo potete vedere nel grafico sottostante: la crescita delle condivisioni dei post su Google+ è a dir poco esponenziale, mentre la crescita su Facebook è piuttosto lineare.

Growth-2-600x449

Marcus Tober, fondatore di Searchmetrics, ha dichiarato:

Anche se con una base relativamente piccola, l’attività e gli utenti di Google+ stanno crescendo a ritmi impressionanti. Google ha annunciato che il sistema operativo Android ha superato i 900 milioni di attivazioni, il che equivale a un aumento di oltre il 100% rispetto ai 400 milioni di un anno fa. Questi dispositivi sono direttamente connessi ai profili Google+.

Insomma, la forte crescita di Android sta influenzando anche la crescita dei profili e del social sharing di Google+, e per questa ragione è molto probabile che verso i primi mesi del 2016 assisteremo al sorpasso effettivo di Google+ su Facebook. Che ne pensate? Quale social network preferite? Facebook o Google+?

Per leggere il comunicato stampa ufficiale relativo all’analisi potete recarvi a questo link.

via

Potrebbe piacerti anche