Arriva la conferma ufficiale per HTC One Mini, il fratello “minore” di HTC One per caratteristiche hardware, tramite il profilo user agent che è trapelato nella giornata di oggi. Il profilo è stato rilasciato dal produttore stesso, e va a confermare soltanto il display del device, che sarà di tipo HD con risoluzione 1280×720 pixel.

Di seguito vi riportiamo il documento:
htc_one_mini_user_agent

Per quanto riguarda la possibile dotazione hardware, possiamo rifarci soltanto alle ultime indiscrezioni che vedrebbero un processore dual-core con clock a 1.4 GhZ (probabilmente il famoso Qualcomm Snapdragon 400), 2 GB di ram e 16 GB di memoria interna. La versione di Android a bordo dovrebbe essere la 4.2.2 Jelly Bean. Dimensioni (ovviamente) più piccole; si parla infatti di un display da 4.3 pollici.

Nessuna informazione riguardo la data di commercializzazione o il prezzo, solo ipotesi. Si presume che arrivi sul mercato nel terzo trimestre di quest’anno a 400 euro.

Il One Mini altro non è che la risposta di HTC al Galaxy S4 Mini di Samsung, con il quale condividerà probabilmente la piattaforma Snapdragon 400.

Speriamo che erediti dal fratello maggiore la scocca in alluminio e l’altoparlante doppio beats audio, che ne aumenterebbero sicuramente l’appetibilità all’occhio dei consumatori di fascia media. Non ci resta che attendere l’uscita, o ancor prima il comunicato stampa ufficiale di HTC per scoprire le reali caratteristiche hardware.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]