HTC One: trapelano i primi screenshot di Android 4.2.2

HTC One, come ben saprete, è stato commercializzato con Android 4.1.2. L’aggiornamento all’ultimissima versione del sistema operativo, però, sembra essere molto vicino: oggi sono trapelati in rete i primi screenshots che mostrano Android 4.2.2 sul One, assieme alle nuove funzionalità introdotte.

Con il nuovo aggiornamento verranno introdotte diverse migliorie a livello di interfaccia: a partire dai quick settings, per arrivare anche alla possibilità di visualizzare la percentuale della batteria nella barra delle notifiche. Ma diamo un’occhiata più nel dettaglio a quelle che sono le novità che troveremo su Android 4.2.2 con Sense 5:

1) Percentuale della batteria nella barra delle notifiche

1370079877944

Attraverso le impostazioni sarà possibile rendere visibile la percentuale di batteria residua nella barra delle notifiche. Finalmente è arrivata la prima Custom ROM che permette questo tipo di personalizzazione: potrete attivare questa modalità di visualizzazione semplicemente recandovi in: Impostazioni -> Alimentazione -> Mostra livello batteria -> ON.

2) Quick settings

1370042163527

Trattandosi di Android 4.2, non mancano le Quick Settings native che permettono di accedere rapidamente ad alcune impostazioni, come la regolazione della luminosità, il profilo audio, la modalità aereo e molto altro ancora. Le impostazioni rapide sono accessibili con uno swype dall’alto verso il basso della barra delle notifiche fatto con due dita.

3) Daydream

Screenshot_2013-06-01-11-57-41

HTC One implementerà anche la funzionalità Daydream nativa dell’ultima release di Android, e che permetterà di attivare una specie di screensaver in determinate situazioni.

4) Opzioni attivabili con un tap prolungato sul tasto Home

1370042177018

Quando vi troverete in un’applicazione che non implementa nell’interfaccia un bottone dedicato alle impostazioni, potrete accedervi semplicemente tappando per qualche secondo il tasto Home.

5) Piccoli cambiamenti nel drawer

Sarà possibile rimuovere i collegamenti rapidi alle applicazioni dalla dock, lasciando solamente il pulsante per il drawer.

Questi sono i principali cambiamenti a livello di interfaccia che implementerà HTC One con il nuovo aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean. Speriamo che ci vengano rivelate presto ulteriori novità, e che l’update venga reso disponibile ufficialmente il prima possibile.

via

Potrebbe piacerti anche