iOS 7: nei video arriva finalmente lo Zoom

Durante il Keynote del WWDC 2013 a San Francisco non sono state presentate tutte le novità di iOS 7, anzi alcune cose sono state tralasciate e sono stati gli utenti e gli sviluppatori, che usando il nuovo sistema operativo, hanno scoperto altre innovazioni omesse durante la conferenza.

iOS 7 presenta un’interessante novità per quanto riguarda lo zoom all’interno dei video, una funzione che era inesistente in precedenza, infatti, i Device iOS da sempre sono stati in grado di registrare dei video di alta qualità, ma mai durante la registrazione del video era stato possibile fare zoom. Con iOS 7, invece, è il contrario, tutto questo è possibile.

Una gesture nuova inserita durante la registrazione dei video, un pich-to-zoom che finalmente da la possibilità agli utenti di ingrandire un soggetto sullo sfondo anche mentre stanno facendo un video. L’ingrandimento è di media intensità (2-3x), anche se la fotocamera di un iPhone è in grado di fare uno zoom molto più approfondito.

Finalmente su iOS7 viene introdotta una funzionalità molto interessante che mancava da tempo su iPhone, ora tutti gli utenti saranno più felici ed avranno la possibilità di effettuare riprese migliori con il loro smartphone. Per vedere all’opera perfettamente il nuovo iOS si dovrà attendere, almeno, il prossimo autunno quando sarà rilasciato ufficialmente insieme ad un nuovo prodotto Apple.

[youtube id=”DvaV8PCfgTI” width=”620″ height=”360″]

Voi avete provato iOS7? Cosa ne pensate?

Via

Potrebbe piacerti anche