La risoluzione degli smartphone arriverà a 2560×1600 pixel nel 2014!

Siamo ormai abituati a vedere sul mercato da diversi mesi smartphone con risoluzione FullHD a 1080p e che ci sembrano assolutamente perfetti per qualità e per definizione. Però la tecnologia non si ferma e seppur si sia arrivati al livello di non vedere nessun pixel durante l’utilizzo di uno smartphone, la qualità dei display aumenterà sempre di più grazie anche al raggiungimento di definizioni sempre più alte.

Non a caso proprio oggi arriva la notizia che durante il 2014 verrà rilasciata l’ulteriore evoluzione dei display attuali e che avranno una definizione assolutamente spaventosa cioè in pratica la stessa del Nexus 10 (2560×1600 pixel) ma racchiusa nei normali display da smartphone (intorno ai 5 pollici) e che quindi farà superare una densità di pixel per pollici di ben 500 ppi.

Quali saranno i benefici di questa tecnologia? Le immagini saranno cristalline e i testi saranno più nitidi e quindi più facilmente leggibili.

Qualcuno sarà sicuramente tentato di dire che una tale definizione su smartphone non può che essere inutile, però ricordo personalmente che è una conclusione piuttosto affrettata e che si diceva anche dal passaggio dai display HD a quelli FullHD. Un’evoluzione che secondo alcuni non avrebbe portato grossi miglioramenti, ma che nella realtà dei fatti ha portato la qualità dei display degli smartphone ad un livello molto più alto! (basta confrontare display di un Galaxy S4 e di un HTC One con i modelli precedenti per accorgersene!)

[youtube id=”6LIff4UWU64″ width=”620″ height=”360″]

Voi cosa ne pensate? Ritenete esagerato il passaggio ad una risoluzione così alta oppure no?

via

Potrebbe piacerti anche