Nuovo prodotto Facebook in arrivo: forse il suo lettore RSS!

Il 20 di Giungo, cioè tra soli 3 giorni, il Social Network più frequentato al mondo svelerà all’interno di un evento uno o più suoi nuovi prodotti targati Facebook.

Alcune indiscrezioni trapelate sempre più insistentemente sul web riferiscono che il prodotto che verrà presentato sarà il suo Feed Reader proprietario, creato appositamente per riempire una parte di spazio lasciato da Google dopo l’annuncio della chiusura di Google Reader (che ricordiamo avverrà il primo di Luglio in tutto il mondo).

Ricordiamo infatti che Google ha annunciato ormai da diversi mesi che ritirerà il suo feedreader storico dal web a inizio del prossimo mese e che quindi molte aziende, tra cui anche Feedly (se non avete ancora trovato una buona alternativa questo Feed Reader è consigliato) se ne stanno approfittando in maniera seria per aumentare la propria utenza sfruttando gli “esodati” provenienti da Google Reader.

Da adesso quindi anche Facebook avrà la possibilità di entrare attivamente in questo mercato che comunque, lo dimostra questa vicenda, risulta essere ancora molto appetibile.

Una domanda sorge spontanea: come è possibile che Google abbia abbandonato un servizio così “ricercato” come Google Reader?

Domanda a cui entro l’estate daremo risposta e che sarà probabilmente diversa dalle nostre attese e forse anche da quelle di Facebook stessa!

Che Google abbia intenzione di fare un simpatico scherzetto alla società di Mark Zuckerberg? La cosa è molto probabile, anche se bisogna vedere se anche Facebook reagirà a sua volta con un contro/scherzetto, magari producendo un servizio “particolare”!

Voi cosa ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche