OUYA, sold out per la console Android

OUYA, la console per videogiochi equipaggiata con sistema operativo Android, ha già conquistato il pubblico: in meno di 24 ore dal lancio ufficiale, il dispositivo presentato lo scorso anno su Kickstarter ha visto esaurirsi le scorte disponibili presso i principali store online abilitati alla vendita. Evidentemente aiutata dal prezzo fortemente competitivo (appena 99,99 dollari per la scatola contenente console e joypad), rivenditori del calibro di GameStop e Amazon hanno fatto sapere di aver esaurito le console disponibili, alla faccia di tutti gli scetticismi del caso.

OUYA naturalmente non presenta potenzialità minimamente paragonabili a PlayStation 4 e Xbox One, le nuove potentissime console per videogiochi in progettazione presso Sony e Microsoft con lancio fissato a novembre, ma conquista per la semplicità promessa e che, grazie all’utilizzo di un processore quad-core NVIDIA Tegra 3, rende immediato il compito agli sviluppatori per una semplice conversione dei videogiochi già presenti su altri dispositivi mobile.

Sono al momento 179 i giochi disponibili per OUYA, ma la cifra è destinata a crescere in maniera vertiginosa già nei prossimi giorni. Julie Uhrman, fondatrice e CEO dell’azienda, si è detta naturalmente soddisfatta del risultato raggiunto, considerato che solo un anno fa OUYA era semplicemente un’idea che oggi è qualcosa di concreto tale da conquistare gli appassionati.

Fonte

Potrebbe piacerti anche