Samsung Galaxy S4 Zoom vs Nokia 808 PureView: confronto fotografico

Ieri Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy S4 Zoom, primo camera-phone dell’azienda. Quest’oggi mettiamo alla prova la fotocamera di questo nuovo smartphone confrontando alcuni scatti con quelli del Nokia 808 PureView.

Galaxy S4 Zoom monta una fotocamera da 16 Megapixel con sensore BSI e con flash Xenon, zoom 10x e lenti da 24 mm. Nokia 808 PureView, invece, ha una fotocamera da 41 Megapixel con ottica Carl Zeiss e tecnologia PureView, che “consente di ottenere immagini nitide e definite, una migliore performance in condizioni di luce scarsa e capacità di salvare le immagini in file di dimensioni compatte per una facile condivisione.”

Entrambi sono due prodotti che mirano ad offrire la migliore esperienza d’uso in ambito fotografico, ma chi dei due è realmente il migliore? Per potervi dare la possibilità di scegliere quale, secondo voi, è il migliore smartphone fra i due, potete confrontare le immagini qui sotto scattate agli stessi soggetti:

a sinistra: Galaxy S4 Zoom
a destra: Nokia 808 PureView

 

Avete avuto modo di comparare e valutare gli scatti di due dei migliori dispositivi mobili per scattare foto e girare video. Sta a voi scegliere quale delle due fotocamere è quella che scatta le foto che più vi piacciono.

Ma cosa ne pensate di questo Galaxy S4 Zoom? Samsung ha fatto un buon lavoro?

via

Potrebbe piacerti anche