Due nuovi eventi Chrome mobile: la sicurezza prima di tutto

Nonostante sia da poco terminato il Google I/O, sul sito web Google developers è apparsa la programmazione di due nuovi eventi Chrome Mobile, trasmessi in livestreaming. Gli appuntamenti sono previsti per il 7 Luglio alle  ore 13:00 e per il 13 Luglio alle ore 11:00, fuso orario della costa orientale degli USA.

Non sono ancora stati diffusi gli argomenti dei due eventi Chrome Mobile, ma con tutta probabilità si parlerà di sicurezza mobile. Durante la All Things Digital 2013 Sundar Pichai, il CEO Chrome e Android, aveva accennato al grande progetto di equipaggiare il browser mobile con le stesse caratteristiche di sicurezza che contraddistinguono il browser web:

From a security, child safety, etc. standpoint, Chrome OS lets you be a guest user. We’re working on things like that on Android

Il concetto di fondo consiste nel far diventare il browser Chrome, nella duplice versione pc e mobile, cross referencing. Tutto ciò migliorerebbe ulteriormente l’esperienza di navigazione web, rendendo il passaggio tra i vari dispositivi più fluido e garantendo maggior sicurezza.

Attendiamo con ansia questi due appuntamenti per vedere quali altre novità Google ha in serbo per noi!

Potrebbe piacerti anche