TeamViewer è un’applicazione nota per garantire il controllo remoto del proprio computer da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Da pochissimo l’applicazione è disponibile anche per gli smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.

Grazie a TeamViewer, app già nota e ben diffusa sugli OS mobili AndroidiOS, potrete utilizzare il vostro device per avere il controllo totale del vostro computer; è un’applicazione utile per aiutare coloro che non riescono a risolvere dei problemi con i loro computer, oppure per controllare a distanza il proprio dispositivo. Utilizzare TeamViewer è semplicissimo:

  • Scarica ed installa l’applicazione mobile sul tuo smartphone o tablet
  • Scarica ed installa il programma sul tuo PC
  • Inserire l’ID e la password di TeamViewer visualizzata nell’app per PC sull’applicazione mobile

Vi lasciamo con il comunicato stampa ufficiale che contiene il link per il download:

TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, ha annunciato il lancio della nuova app mobile per Windows Phone 8, la prima app di TeamViewer per il controllo remoto  dei dispositivi mobili Windows Phone.

Con la nuova app TeamViewer per Windows Phone 8 gli utenti possono accedere, in modo semplice e sicuro, ai computer Windows, Mac e Linux utilizzando il proprio dispositivo mobile Windows Phone 8, in qualunque luogo si trovino. TeamViewer per Windows Phone 8 può essere utilizzata per le sessioni di controllo remoto in uscita  ed è stata progettata specificatamente per l’interfaccia del sistema operativo   Windows Phone 8.

Come per tutti i software TeamViewer, la nuova app fornisce all’utente una soluzione  interpiattaforma particolarmente veloce, semplice da usare ed efficiente, caratteristiche che saranno sicuramente apprezzate sia dall’utenza aziendale che consumer. Inoltre, per un rapido accesso in remoto, TeamViewer per Windows Phone 8 fornisce all’utente un’ampia gamma di funzionalità tra cui:

  • Supporto di diverse gesture per un controllo da remoto intuitivo e preciso, ad esempio la funzione pinch to zoom per ingrandire o rimpicciolire le immagini, la funzionalità di scorrimento del testo con due dita e il drag & drop.
  • Nel corso di una sessione, è possibile richiamare i comandi di Windows 8 sullo stesso PC Windows 8 remoto, per esempio aprire la barra Charm laterale, accedere alla combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc, ecc.
  • Lista computer & contatti integrata: possibilità di controllare lo stato online dei partner e stabilire con loro una connessione via accesso rapido
  • Riavvio semplice: riavvio remoto di computer e server da qualsiasi luogo
  • Multi monitor: possibilità di passare facilmente da uno schermo all’altro quando il computer remoto dispone di più monitor
  • Connessione sicura: 256 Bit AES Session Encoding e 1024 Bit RSA Key Exchange per i più elevati livelli di standard di sicurezza
  • Gratuita per un utilizzo personale

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra prima app per il controllo remoto per i dispositivi Windows Phones”, ha commentato Kornelius Brunner, Direttore del Product Management di TeamViewer. “L’app è attesa da molto tempo dai nostri utenti e abbiamo ricevuto numerose richieste. Lo sviluppo di questa app rappresenta un’ulteriore evoluzione verso l’obiettivo principale di TeamViewer che è quello di fornire ai clienti prodotti per l’accesso remoto e i meeting online di elevata qualità”.

Disponibilità

TeamViewer per Windows Phone 8 può essere scaricata dall’app store Windows Phone:http://www.teamviewer.com/link/?url=418759

Prezzo

Per un utilizzo privato, l’app TeamViewer per Windows Phone 8  è gratuita. Per un utilizzo professionale, l’app è inclusa nella licenza del software TeamViewer. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.teamviewer.com/licensing. L’app è inclusa nelle licenze Premium e Corporate e l’utente può attivarla senza costo aggiuntivo se possiede già una di queste due licenze.

Requisiti del sistema

L’app TeamViewer per Windows Phone 8 può essere utilizzata sui dispositivi mobile che utilizzano Windows Phone 8 come sistema operativo.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]