Windows 8.1: emergono in rete foto e video che ne illustrano le novità

L’arrivo di Windows 8.1 sembra essere sempre più vicino: nelle ultime ore sono emersi in rete alcuni screenshots e dei video che illustrano le novità introdotte con la nuova versione del sistema operativo di Microsoft.

Con Windows 8.1 molte applicazioni verranno completamente ridisegnate, in modo da avere un’interfaccia utente più piacevole ed in grado di offrire una migliore esperienza d’uso all’utente. Prima fra tutte troviamo la nuova applicazione Xbox Music che è stata rivista e ridisegnata con una grafica molto più accattivante. Con questa nuova interfaccia l’utente avrà modo di navigare in velocità fra i vari contenuti musicali grazie ad una sidebar ed al comando “Explore”.

xbox-music

xboxmusic37

Nuovi cambiamenti a livello di interfaccia ci sono anche per le applicazioni WeatherTravelNewsSportsFinance. Le novità in arrivo le potete vedere in sintesi nel video che segue:

Infine, Microsoft introdurrà anche alcune nuove applicazioni native, come una calcolatrice con interfaccia in stile Metro, una nuova applicazione di registrazione vocale, una nuova e bellissima applicazione per la sveglia, Scan, una Reading List e Movie Moments per l’editing video.

Windows-8.1-Calcolatrice

Cosa ne pensate delle novità in arrivo con Windows 8.1? Cos’altro vi aspettate da Microsoft questa volta?

via, via

Potrebbe piacerti anche