WWDC 2013 app: e se preannunciasse la nuova grafica di iOs?

L’attesissimo evento dell’anno targato Apple, il WWDC, è alle porte. Come sappiamo inizierà il 10 giugno, giorno in cui verrà finalmente mostrato il futuro di OS X e di iOs; ci si aspetta, infatti, che verrà presentato il nuovo iOs 7, dotato di una rinnovata grafica (finalmente).

Sull’App Store, il famoso store di applicazioni e giochi dei dispositivi mela-muniti, è possibile trovare l’applicazione dedicata proprio al WWDC, utile agli sviluppatori partecipanti all’evento per organizzarsi al meglio.

Alla luce di ciò, BGR ha sollevato un’ipotesi riguardo quella che potrebbe essere la nuova grafica di iOS. Secondo il noto sito, Apple avrebbe utilizzato l’applicazione del WWDC come una sorta di easter egg, per preannunciare lo stile che verrà adottato.

apple-ios7-screenshots-530x454

 

Come è possibile notare dallo screenshot di cui sopra, l’applicazione è stata totalmente ri-disegnata, creando un taglio -anche se non troppo netto- col passato. L’interfaccia risulta più minimalista, con la prevalenza del colore bianco e del colore nero. Ovviamente lo stile di base rimane quello del classico iOs, ma come sappiamo Apple non ha mai realizzato cambiamenti repentini, bensì ha fornito agli utenti le novità in maniera progressiva.

Comunque è un’ottima idea per dare una svecchiata al sistema operativo della mela, che risulta essere simile dal giorno in cui fu presentato nel 2007, se non per qualche piccola modifica estetica che si è susseguita nel corso degli anni.

Una cosa è sicura: al WWDC scopriremo finalmente la verità (anche se non si ha la certezza matematica) su come Apple ha pensato di ringiovanire il suo stile. Siamo davvero curiosi.

Vi invitiamo a rimanere con noi, sopratutto giorno 10 giugno, dove vi forniremo tutte le informazioni sull’evento e su ciò che sarà presentato.

Via

Potrebbe piacerti anche