Ainol NOVO 10 Eternal, economico tablet Android quad-core

Il produttore cinese Ainol ha introdotto il suo nuovo tablet, conosciuto come Ainol NOVO 10 Eternal e che si contraddistingue per la presenza di un processore quad-core e una batteria ad alta capacità da ben 11.000 mAh. Il tablet è equipaggiato infatti con un processore quad-core ATM 7029 dalla frequenza di clock massima da 1 GHz, affiancato da un quantitativo di memoria RAM pari a 2 GB. 

Lo storage interno per la conservazione dei dati personali è di 16 GB espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di spazio aggiuntivo non meglio specificato. La batteria da 1.100 mAh garantisce una buona autonomia, il tutto per alimentare un display da 10.1 pollici con risoluzione 1.280 x 800 pixel.

Ainol NOVO 10 Eternal comprende anche connettività WiFi e Bluetooth, insieme a una fotocamera posteriore da 2 megapixel e un sensore frontale da 0.3 megapixel utile essenzialmente soltanto per videochat e videochiamate. Il tablet è disponibile sul mercato cinese a un prezzo di 224 dollari, ma sembra che presto verrà distribuito anche in occidente. Non ci sono per il momento ulteriori informazioni in tal senso, ma può essere una buona soluzione per chi è interessato ad acquistare un tablet Android a un prezzo conveniente. In tal proposito, la build del sistema operativo installata è la numero 4.2.2, particolarmente recente anche rispetto dispositivi di prima fascia.

Fonte

Potrebbe piacerti anche