Amazon: nuovi Kindle Fire in arrivo con CPU Snapdragon 800 e molto altro

Amazon è al lavoro sulla nuova generazione di tablet Kindle Fire, i quali arriveranno con un hardware al passo coi tempi, e sopratutto con una nuova versione software personalizzata dall’azienda di Jeff Bezos.

I nuovi Kindle Fire arriveranno nelle versioni con schermo da 7 e da 8,9 pollici. La prima monterà CPU Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800, accompagnato da 2 GB di RAM e da tagli di memoria interna non espandibili (presumibilmente 16 e 32 GB). Anche lo schermo, sebbene della stessa dimensione, risulterà migliore grazie alla risoluzione Full HD da 1920×1200 pixel (o 1920×1080 pixel) andando a pareggiare così con il display di Nexus 7, ma potendo contare su un hardware nettamente più performante. Verrà commercializzata anche una versione con SIM dati e con modulo LTE. Android, invece, dovrebbe essere presente nella versione 4.2.2, ma speriamo di vedere almeno la 4.3.

Kindle Fire 8.9, invece, potrà anch’esso contare sulla piattaforma Snapdragon 800 con GPU Adreno 330, come il fratello minore, ma avrà uno schermo ancor più definito rispetto alla generazione precedente: parliamo di una risoluzione di 2560×1600 pixel! Qui, però, sarà anche presente una fotocamera posteriore da ben 8 Megapixel. Ovviamente anche in questo caso troviamo la personalizzazione del sistema operativo apportata da Amazon.

Se l’azienda riuscisse a rendere meno restrittive le sue personalizzazioni e a mantenere, come nella generazione di tablet precedenti, dei prezzi contenuti, i suoi nuovi prodotti potrebbero avere un notevole successo e rivelarsi degli ottimi rivali del nuovo Nexus 7.

via

Potrebbe piacerti anche