Blackberry Messenger arriverà su Android ed iOS a Settembre

Poco più di un mese fa Blackberry ha annunciato che il servizio di messaggistica istantanea che ha reso celebre l’azienda, Blackberry Messenger, sarebbe presto diventato cross-platform arrivando anche su sistema operativo Android ed iOS. Dopo aver dichiarato che BBM sarebbe diventato multipiattaforma entro la fine dell’estate, scopriamo oggi che il client di messaggistica tarderà ad arrivare.

Approfittando del lancio in India del nuovo Blackberry Q5, Sunil Lalvani, il managing director di Blackberry India, ha rilasciato maggiori informazioni a proposito del lancio di Blackberry Messenger sulle due piattaforme mobili più popolari del momento: BBM arriverà su Android ed iOS alla fine dell’estate, ma considerando che come in Nord America l’estate termina a Settembre, l’ultimatum per il rilascio dell’applicazione verrà prolungato fino alla fine del mese di Settembre.

bbm-android-ios-140513

Blackberry Messenger, pertanto, è ancora piuttosto lontano dal rilascio su altre piattaforme, ma riuscirà a prendere il posto di applicazioni come Whatsapp o Hangouts? Secondo i dirigenti Blackberry non sarà difficile, ma c’è chi la pensa diversamente. Potrebbe esserci qualche speranza se l’applicazione verrà distribuita gratuitamente ed implementerà alcune interessanti funzioni che troviamo nella versione per sistema operativo Blackberry 10, come le chiamate vocali, le videochat, ma soprattutto lo screen share.

E voi cosa ne pensate? Sarà possibile per Blackberry scalare la classifica delle applicazioni di messaggistica istantanea e superare così Whatsapp, confermandosi come l’app numero uno per rimanere in contatto con gli amici?

via

Potrebbe piacerti anche