Google Plus si aggiorna e il +1 suggerisce i post alle proprie cerchie!

Un aggiornamento importantissimo sta avvenendo all’interno del Social Network Google Plus, infatti Google ha rilasciato una nuova importante funzionalità del normale tasto +1. La novità è veramente importantissima sia a livello di Social Media sia a livello di normale utilizzo del Social Network da parte dei suoi utenti.

In pratica da adesso in poi ogni +1 effettuato su un contenuto presente su Google Plus, funzionerà quasi come un vero e proprio like di Facebook e il contenuto verrà riproposto ai nostri follower come consigliato da noi stessi.

Plus-One-Activity-In-Followers-Stream
Esempio di come verrà integrata la nuova funzionalità riguardante il tasto +1

Sappiamo bene che questa nuova funzionalità potrebbe creare qualche problema di Spam e magari qualche esperienza fastidiosa di contenuto duplicato. Però Google ha aggirato subito il problema perché in pratica permetterà la visione dei post “consigliati” tramite il +1, a soltanto a quelle persone che l’avrebbero visto in ogni caso perché magari aveano già aggiunto nelle proprie cerchie il creatore del contenuto. Inoltre farà in modo di limitare possibili problematiche riguardanti possibili condivisioni di contenuti di bassa qualità, semplicemente selezionando tramite il suo algoritmo i post che avranno un numero più alto di +1.

Quindi da questo punto di vista la funzionalità non potrà che essere apprezzata perché in grado di mantenere un livello di privacy più che accettabile e anche un livello di qualità dei post in “evidenza” più alta.

Infatti ricordiamo che ad esempio in Facebook accade che cliccando like su un contenuto, questo viene riproposto a “tutti” gli amici senza distinzione, in questo caso invece il contenuto verrà riproposto solo ai nostri follower che possiedono i nostri stessi interessi!

Dunque un bell’aggiornamento che non potrà che incuriosire gli addetti del settore Social Media ma anche creare un livello di esperienza di utilizzo di Google Plus e del suo +1, forse più completa e appagante.

La funzionalità per il momento è in fase di rollout e verrà rilasciata presto per tutti i profili, aspettiamo di riceverla personalmente per poterla studiare in maniera completa.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione del tasto +1? Secondo voi riuscirà a mantenere un livello di privacy apprezzabile?

Personalmente credo che sia una bella trovata da parte di Google e che la funzionalità non potrà che avvicinare ulteriormente le aziende e le attività commerciali a questo Social Network che ricordiamo essere il secondo al mondo per numeri di iscritti!

NB. già che ci siamo, perché no? Aggiungete la nostra pagina di Google Plus alle vostre cerchie! 😉

via

Potrebbe piacerti anche