iPhone 5S in foto, 12 megapixel e GPU quad-core?

Parti del nuovo iPhone 5S sono state pubblicate oggi in rete, accompagnate dalle presunte caratteristiche tecniche dello smartphone che Apple dovrebbe presentare entro la fine del trimestre. Le foto mostrano semplicemente lo chassis posteriore e frontale che dovrebbe presentare il nuovo iPhone, ma il pezzo più interessante arriva senz’altro delle caratteristiche tecniche probabili del dispositivo.

iphone 5s

iPhone 5S dovrebbe montare un display da 4 pollici dalla risoluzione di 1136×640 pixel, alimentato dallo stesso processore Apple A6 visto su iPhone 5 con un frequenza di clock maggiore e una GPU quad-core PowerVR SGX544MP4, contro il tri-core montato sull’attuale smartphone.

La fonte conferma inoltre la presenza di 2 GB di RAM, connettività NFC e uno scanner per le impronte digitali di cui si è parlato più volte in casa Apple. Ultimo dettaglio di queste indiscrezioni riguarda infine la fotocamera: il sensore posteriore dovrebbe essere di 12 megapixel contro i 13 trapelati inizialmente, ma accompagnato dall’installazione di un sistema flash dual LED.

iphone 5s 2

Naturalmente, trattandosi di indiscrezioni è pressoché inutile cercare di capire quanto ci sia di vero, visto che da Apple riscontri ufficiali arriveranno soltanto con la presentazione del dispositivo. Ma da quanto si legge oggi, sembra che il colosso di Cupertino non voglia spingere più di tanto, limitandosi a un semplice potenziamento di iPhone 5.

Fonte

Potrebbe piacerti anche