LG G2 ufficiale, presentazione il 7 agosto

Si chiamerà LG G2, e non LG Optimus G2, il nuovo smartphone top della gamma Android del produttore coreano. Lo ha confermato la stessa azienda con un comunicato stampa in cui anticipa che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 7 agosto nel corso di un evento organizzato per l’occasione a New York in cui verranno svelate tutte le informazioni definitive per un dispositivo che, promette LG, renderà il marchio il nuovo sinonimo di eccellenza del settore portando l’asticella dell’esperienza utente ancora più in alto rispetto i competitor.

LG ha confermato anche un unico dettaglio per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: lo smartphone monterà infatti un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 scelto con l’intento di ridefinire l’esperienza per merito di prestazioni mozzafiato, un ricco comparto grafico e una eccezionale efficienza della batteria.

Avevano ragione quindi le indiscrezioni quando parlavano di uno smartphone con processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 dalla frequenza di clock massima da 2.3 GHz. I dati da confermare riguardano tutto il resto: dunque, 2 GB di memoria RAM a supporto, fotocamera frontale HD e una posteriore da 13 megapixel. Caratteristica particolare sarà rappresentata dall’installazione dei pulsanti fisici per il controllo di volume, accensione, spegnimento, stand-by e fotocamera sul retro della scocca. Il display dovrebbe infine avere una diagonale da 5.2 pollici, risoluzione Full HD e cornice estremamente sottile.

Via

Potrebbe piacerti anche