Dalla Corea arrivano informazioni riguardanti l’LG Optimus G2 LTE-A e la sua RAM che secondo le indiscrezioni sarà proprio da 3 GB. Un rumor che se venisse confermato non potrebbe che essere davvero molto importante perché a questo punto l’LG Optimus G2 diventerebbe il primo smartphone al mondo ad avere una quantità di RAM così alta.

Ricordiamo che l’anno scorso, addirittura a Maggio, fu sempre LG la prima a lanciare sul mercato il primo dispositivo con RAM da 2 GB, LG Optimus LTE. Quindi è molto probabile che anche quest’anno la casa Coreana vorrà  mantenere il primato lanciando il primo smartphone con RAM da 3 GB.

Il motivo di questa evoluzione sarebbe dovuto all’introduzione della tecnologia LTE-A che per riuscire ad essere sfruttata al meglio su LG Optimus G2 richiederebbe 1 GB di RAM in più per riuscire ad incanalare un flusso di dati maggiore senza creare rallentamenti al sistema operativo personalizzato da LG.

A questo punto non ci resta che sperare che la notizia venga confermata direttamente da LG stessa perché in ogni caso, avere 1 GB di RAM in più su uno smartphone non potrebbe che portare dei grandi vantaggi a livello di esperienza di utilizzo.

Solo una battuta ironica: vi sto scrivendo da un PC Windows con 2 GB di RAM! :D

   

A proposito dell'autore

Andrea Odone
caporedattore
Google+

Sono appassionato di tecnologia sopratutto riguardante il mondo mobile, dei software Open Source e del nostro caro robottino verde. Nacqui a Milano più di 23 anni fa ma adesso abito a Siena, in mezzo a dei bellissimi vigneti e alla natura del Chianti. Ho finito da qualche mese un master dalla lunghezza di 6 mesi in Social Media Marketing presso la Bewe Academy a Milano.