MediaTek MT6592: nuova CPU 8-core pronta per il rilascio a fine Luglio

MediaTek è un’azienda produttrice di alcune delle più note CPU per smartphone e tablet economici, e sembra che ora si stia preparando al rilascio di un processore 8-core proprio come ha fatto Samsung.

Dopo l’Exynos 5 Octa, potrebbe arrivare presto un nuovo chip per dispositivi low-cost con 8-core prodotto da MediaTek che, dopo aver lanciato dei SoC quad-core di buona qualità, si appresta ad occupare sempre di più il settore dei prodotti Android economici. La nuova CPU in arrivo avrebbe 8-core Cortex-A7, con una velocità di clock fino a 2 GHz, ed un processo produttivo a 28 nm che dovrebbe garantire dei bassi consumi energetici. Non è stato menzionato il modello della scheda grafica che verrà adottata, se una PowerVr come nei precedenti SoC MediaTek, oppure se sarà un altro tipo di GPU.

MediaTek MT6592 8-core, è questo il nome completo della nuova CPU, ha totalizzato oltre 30.000 punti sui benchmark in AnTuTu, il che lascia ben sperare per i nuovi prodotti che monteranno questo processore, sebbene è risaputo che i benchmark non determinano le prestazioni effettive di un dispositivo. Nonostante questo, le prime unità saranno disponibili per i produttori verso fine Luglio, così che essi possano sviluppare nuovi prodotti ottimizzati con questo processore. Infine, l’arrivo dei primi smartphone con CPU MediaTek MT6592 8-core è previsto per la fine dell’anno.

via

Potrebbe piacerti anche