Nexus 7 2 da fine Luglio; stime per 8 milioni di vendite entro il 2013

Da Taiwan arrivano indiscrezioni sul nuovo Nexus 7, sulla sua presentazione, sul suo prezzo e sui suoi risultati a livello di vendite. Scopriamo di più!

Nexus 7 2 è un prodotto senz’altro molto atteso dagli utenti. Dopo il successo della prima generazione di Nexus tablet, venduto ad un prezzo relativamente basso rispetto all’hardware adottato, ora sono sempre più coloro che aspettano il suo successore con trepidante attesa, sperando che vengano colmate anche le assenze che magari rendevano indecisi alcuni utenti sull’acquisto, come la mancanza dello slot per micro SD o di una fotocamera posteriore.

Secondo DigitimesNexus 7 2 verrà lanciato a fine Luglio, o agli inizi di Agosto, e già entro la fine del 2013 potrebbe aver registrato un altissimo numero di vendite: le stime degli analisti vedono circa 8 milioni di unità vendute in meno di 6 mesi. Questo è dato dal fatto che ASUS Google lavorano ad un prodotto altamente competitivo e difficilmente realizzabile, dato che si unisce un hardware di altissimo livello ad un prezzo inferiore ai 250$. Stando a quanto riportato ora, ma anche nei precedenti rumors, Nexus 7 2 dovrebbe montare un display ad alta definizione da 7 pollici, con risoluzione di 1920×1200 pixel, al quale verranno associati presumibilmente 2 GB di RAM ed un processore Qualcomm quad-core Snapdragon S4 Pro, o addirittura Snapdragon 600. A completare la scheda tecnica ci saranno ben due fotocamere: una posteriore da 5 Megapixel ed una frontale da 1,2 Megapixel. Infine dovrebbero esserci una batteria da circa 4.000 mAh e l’ultima versione di Android a bordo.

Quello che più interessa, però, è il prezzo: sotto questo punto di vista non ci sono molte informazioni concrete, non che ce ne fossero molte circa l’esistenza del Nexus 7 2, ma sembra che questo nuovo prodotto verrà proposto ad un prezzo compreso fra i 199$ e i 229$ nella versione base. Pensate che il prossimo Nexus Tablet sarà un successone come lo è stato per il suo predecessore?

via

Potrebbe piacerti anche