Nexus 7 2: caratteristiche tecniche confermate, immagine “ufficiosa” e disponibilità dal 30 di luglio!

Il Nexus 7 di seconda generazione è probabilmente il tablet Android più atteso del momento , oggi finalmente è comparsa la prima immagine “ufficiosa” che ci svela le sue linee, il suo design e ci fa intuire alcune caratteristiche tecniche come lo spessore. Ma non è tutto, infatti grazie ad un volantino riguardante delle offerte commerciali della catena americana “Best Buy” veniamo a conoscenza della data di disponibilità del prodotto sul mercato, cioè il 30 di Luglio e il suo prezzo che sarà di 229.99$ per la versione da 16 GB.

nexus 7 2 1

Altre informazioni che sono trapelate riguardano invece le caratteristiche tecniche del device, con anche la conferma diretta della risoluzione del display che sarà effettivamente FullHD a 1920 x 1200 pixel. Oltre a questo troviamo degli altoparlanti stereo che sono stati messi sul retro del dispositivo sia nella parte bassa che nella parte alta (nel Nexus 7 attuale si trovano solo in posizione inferiore) e che probabilmente garantiranno un nuovo livello qualitativo riguardante l’audio.

Da notare anche l’introduzione del led di notifica in pieno “stile Nexus” posizionato in posizione inferiore nella parte anteriore del device e la conferma della fotocamera da posteriore da 5 Mpx senza però flash led (da qualche parte avranno dovuto risparmiare 😀 ).

n7_side-123x400

Da non poco conto anche l’aspetto riguardante lo spessore di questo Nexus 7 2, infatti è stata diffusa la prima immagine dove viene mostrato il fianco del dispositivo e dove è facilmente intuibile uno spessore davvero ridotto e che probabilmente sarà minore di 8 mm.

Qualche considerazione? A livello di estetica il device rimane praticamente invariato rispetto al suo modello precedente (anche se cambia il posizionamento del logo e la texture sulla parte posteriore) tuttavia il dispositivo si completa includendo al suo interno una fotocamera posteriore più che soddisfacente cioè da 5 Mpx e raggiungendo un nuovo livello di definizione del display, che sui 7 pollici raggiunge un vero “record”.

Probabilmente ad alcuni di voi non sarebbe dispiaciuto veder commercializzata una versione da 8 pollici, però bisogna considerare che la differenza sarebbe stata minima e che in ogni caso siamo davanti ad un vero mostro di tablet a livello di qualità/prezzo e il successo di questo prodotto non potrà che essere assicurato!

via via

Potrebbe piacerti anche