Nexus 7 II, Nexus 5 e Android 5.0: info su date di uscita e caratteristiche tecniche!

Dalla Corea arrivano rumor importanti riguardanti il prossimo tablet da 7 pollici di Google, il Nexus 7 II (modello K009). Le informazioni trapelate sarebbero davvero molto importanti perché parlerebbero della presenza a bordo del device di un hardware molto potente e di un display FullHD che sui 7 pollici sarebbe il primo in assoluto ad uscire sul mercato. Inoltre viene ipotizzato una data di presentazione del prodotto piuttosto vicina e che sarebbe accompagnata dal lancio ufficiale di Android 4.3.

nexus-7-II-concept

Le caratteristiche tecniche del Nexus 7 II che sarebbero trapelate:

  • CPU Snapdragon 600 APQ8064T,
  • display da 7 pollici Full HD,
  • fotocamera frontale da 1.2 megapixel
  • posteriore da 5 megapixel,
  • 2GB di RAM,
  • modulo LTE (versione con connettività 3G),

Il debutto del device, secondo le voci sarebbe veramente prossimo perché sarebbe passato esattamente un anno dal lancio del primo modello di Nexus 7 e quindi Asus sarebbe pronta a lanciare il nuovo device che probabilmente manterrà un prezzo in linea con il modello precedente, cioè di circa 250€.

Arrivano anche informazioni riguardanti il Nexus 5 che secondo le indiscrezioni verrà lanciato ad Ottobre insieme ad Android 5.0, il futuro sistema operativo di Google.

I rumor come sempre sono da prendere completamente con le pinze, tuttavia non sono tempistiche di lancio e caratteristiche tecniche impossibili, quindi possiamo effettivamente aspettarci di vedere presto il Nexus 7 II (speriamo! 🙂 ).

Voi cosa ne pensate?

 via

 

Potrebbe piacerti anche