Samsung ATIV Q, 1599 euro e lancio il 20 agosto?

Il Samsung ATIV Q è il nuovo gioiello tecnologico del produttore coreano presentato di recente a un evento organizzato a Londra. Le prime presunte informazioni sul prezzo ufficiale del dispositivo all-in-one e soprattutto sulla data di lancio arrivano dal rivenditore tedesco ARLT, che ha inserito in listino il Samsung ATIV Q a un prezzo di 1.599 euro con lancio fissato all’8 luglio. La data tuttavia dovrebbe essere un errore visto che Samsung Germany ha confermato che bisognerà attendere il mese di agosto prima di acquistare il nuovo ultrabook equipaggiato con sistema operativo Windows 8 e Android.

samsung ativ q prezzo

Si ricorda che il modello arriverà sul mercato completo di un display da 13.3 pollici sistemabile a piacimento, con una risoluzione di 3.200 x 1800 pixel e compatibilità garantita sia tramite il normale utilizzo delle dita, sia con una S-Pen fornita in dotazione. L’equipaggiamento hardware vede la presenza di un processore Intel Core i5-4200U dalla frequenza di clock massima da 1.6 GHz, insieme a 4 GB di memoria RAM DDR3 e un SSD per lo storage interno da 256 GB. Soluzione Intel anche per la scheda grafica con la scelta di una HD Graphics modello 4440.

A completare il quadro, porte micro-HDMI, USB 2.0 e USB 3.0, insieme a connettività WiFi e Ethernet. Secondo le informazioni ufficiali fornite da Samsung, il tablet/ultrabook sarà in grado di garantire una autonomia massima di 9 ore di lavoro consecutivo. Infine, i sistemi operativi equipaggiati saranno Windows 8 e Android 4.1 Jelly Bean, con switch rapido tra le due piattaforme garantito.

Fonte

Potrebbe piacerti anche