Samsung deposita il brevetto di uno smartphone/tablet simile al Padfone

Samsung ha depositato un nuovo brevetto che ci viene illustrato da Patentbolt dove vengono mostrati un nuovo design innovativo per smartphone, ed anche un bundle 2 in 1 formato da uno smartphone ed un tablet, un vero e proprio rivale del Padfone di ASUS.

Nella prima immagine qua sotto potete vedere uno smartphone caratterizzato da un design unico nel suo genere, con una curvatura sul lato superiore, dove però non sappiamo se c’è lo schermo oppure no, e con il jack per le cuffie classico da 3,5 millimetri, il tasto di accensione/blocco-sblocco ed un’uscita microUSB. Sono del tutto assenti la fotocamera, il flash LED, lo slot per la SIM e quello per la micro SD. Sarà la linea su cui Samsung baserà i suoi smartphone Android nel 2014? Oppure si tratta del design standard per i suoi nuovi dispositivi con Tizen OS?

samsung-smartphone-new-design-patentbolt

In secondo luogo, invece, vediamo il brevetto per la realizzazione di un nuovo dispositivo formato da un tablet ed uno smartphone, che nella progettazione assomiglia in tutto e per tutto al Padfone 2 di ASUS. Come potete vedere, lo smartphone visto in precedenza viene posizionato in un apposito incavo realizzato sul retro del tablet.

6a0168e68320b0970c01901e33a1fa970b-800wi

asus_padfone_2__a_novembre_da_799_euro_4483

I piani di Samsung per il futuro non sono ancora chiari: quando vedremo arrivare i primi dispositivi con Tizen OS? L’azienda sta pensando di stravolgere i design dei suoi prodotti Galaxy e di ideare nuovi dispositivi per ogni utilizzo? Che ne pensate e cosa vi aspettate da Samsung nei prossimi mesi/anni? Dateci le vostre opinioni con un commento qua sotto!

Potrebbe piacerti anche