Sony Honami: 20 Megapixel, Snapdragon 800, UI rinnovata e molto altro

Sony Xperia Honami sta facendo sempre di più parlare di se nelle ultime settimane: dopo alcune immagini trapelate che rivelano il design dello smartphone, ora è il momento di dare un’occhiata ad alcuni screenshots che mostrano un’interfaccia utente rinnovata.

Grazie al System dump da poco rivelato, sono state confermate alcune caratteristiche tecniche del nuovo Xperia Honami, come il processore di ultima generazione Snapdragon 800 e la fotocamera da 20 Megapixel. Tuttavia, oltre a qualche piccola conferma sulle specifiche, sono emersi anche degli screenshots dell’interfaccia utente che mostrano una UI rinnovata nell’aspetto, ed alcune novità tra le features.

La più grossa novità è, ovviamente, la fotocamera: le immagini possono essere catturate a 20 Megapixel (risoluzione di 5248 x 3936p) e i video vengono girati con un nuovo algoritmo di risoluzione a 4K (4000×2000) e formato 2:1. Sony ha creato anche delle API della fotocamera che permettono di includere nuove funzionalità nel software, definite come “Xperia Camera add-ons”.

Con Sony Honami arriverà anche un’applicazione per la realtà aumentata, ma della quale non si hanno ancora molte informazioni, ed anche l’app Info-eye, che sarà una sorta di Here City di Nokia per dare informazioni sui luoghi presenti nelle vicinanze. A grande richiesta arriverà anche l’integrazione Music Unlimited nell’applicazione Walkman, che porterà anche qualche piccolo cambiamento a livello grafico. Infine, arriveranno novità generali a livello di interfaccia, fra cui un nuovo App Drawer, una nuova tastiera, le small-apps riviste graficamente, una nuova applicazione dell’orologio e molto altro. Vi lasciamo con una galleria di immagini dove potrete vedere tutte le novità sopra elencate.

via

Potrebbe piacerti anche