Il Windows Phone Store conta 170.000 applicazioni

Arrivano delle notizie interessanti riguardo al Windows Phone Store , e più in particolare riguardo la crescita di applicazioni all’interno dell’Marketplace del sistema operativo mobile di Microsoft.

Fra Gennaio 2012 e Giugno 2012 il Windows Phone Store ha duplicato il numero di app disponibili passando da 50.000 a ben 100.000 apps e segnando così una crescita importante per l’azienda di Redmond, ma allo stesso tempo anche per la soddisfazione degli utenti che potevano, così, avere a disposizione una maggiore scelta di applicazioni installabili.

windows-phone-store-apps

Tuttavia, a distanza di undici mesi, a Maggio 2013, le cose sembravano esser cambiate, ed il numero di applicazioni disponibili era passato da 100.000 a 145.000. Nonostante questo, però, il lento declino nella crescita sembra essersi fermato, ed infatti ora è possibili contare ben 170.000 applicazioni a distanza di due mesi, parola di Microsoft.

Ovviamente la qualità è più importante della quantità, ma avere a disposizione un numero così vasto di apps non è di certo un dispiacere, ed aiuta l’utente nella ricerca dell’app ideale. Le ultime tendenze di crescita, inoltre, fanno ben sperare per il raggiungimento della quota di 200.000 applicazioni entro la fine dell’anno 2013. Gli utenti Windows Phone sono soddisfatti della quantità e della qualità delle applicazioni nello store Microsoft? Quali app che ritenete indispensabili non sono ancora disponibili?

via

Potrebbe piacerti anche