Kinect Glasses, la risposta di Microsoft ai Google Glass

Il nostro futuro sarà ricco di prodotti tecnologici indossabili: il 2013 potrebbe essere proprio l’anno che determinerà il debutto delle tecnologie indossabili sul mercato, con l’arrivo del Sony Smartwatch 2, di altri vociferati orologi intelligenti dei produttori, ma sopratutto dei tanto discussi Google Glass. Ora sembra che anche Microsoft stia preparando i propri “occhiali intelligenti”. Di recente ha depositato un brevetto di questi glass (di cui troviamo le illustrazione nel corpo dell’articolo) che potrebbero debuttare con il nome di Kinect Glasses.

Il brevetto che stiamo per vedere risale ai primi mesi del 2012, ma solo in queste ore sono state rese pubbliche le immagini anche sul web. Si tratta anche qui di occhiali a realtà aumentata che andrebbero ad integrarsi alla perfezione con il famoso Kinect in ambito gaming, e quindi non sarebbero destinati ad un uso quotidiano come i Google Glass.

Kinect-Glasses-1-595x297

mspatentappglasses560

Fra le caratteristiche tecniche troviamo i moduli Wi-Fi e 4G LTE, ma per il momento non conosciamo ulteriori specifiche. Gli occhiali dovrebbero essere ottimizzati per le modalità di gioco multiplayer, ma non è ancora chiaro il funzionamento di questo prodotto. Tuttavia, entro il 2014 dovrebbero essere in commercio, o per lo meno dovrebbero venire presentati ufficialmente. Quanti altri Glass arriveranno?

via

 

Potrebbe piacerti anche