Come ben saprete, la tendenza di questo 2013 per quanto riguarda il settore degli smartphone di fascia alta è l’implementazione di schermi di diagonale intorno ai 5 pollici e con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). LG è pronta a definire un nuovo standard per gli smartphone con il suo nuovo display Quad HD da 5,5 pollici.

Presentato nelle ultime ore, questo nuovo pannello prodotto da LG è, al momento, lo schermo per smartphone più definito di sempre. Ovviamente per mostrarlo l’azienda non ha svelato alcun nuovo terminale, ma ha utilizzato i suoi classici supporti. Questo nuovo pannello, come già detto, ha diagonale da 5,5 pollici ed una risoluzione QHD di 2560×1440 pixel con una definizione di ben 538 ppi, ed una luminosità di 430 nit (attenzione a non confondere la risoluzione qHD da 960×540 pixel, con questo nuovo formato QHD, simile per certi versi alla risoluzione vista su tablet da 2560×1600 pixel). Altre caratteristiche sono lo spessore di soli 1,21 millimetri, del 12% inferiore rispetto a quello di LG G2, ed anche la cornisce larga solo 1,2 millimetri.

Non ci sono informazioni ufficiali riguardanti l’arrivo sul mercato dei primi prodotti che monteranno questo nuovo display, ma speriamo di poter vederli montati su qualche nuovo smartphone già nel 2014, e magari su un ipotetico LG G3. E voi cosa ne pensate? Non è eccessiva una risoluzione di questo genere quando già gli schermi Full HD hanno una definizione veramente elevata?

via, foto da: gsmarena.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]