Nexus 7 2013: svelato prezzo e data di lancio in Italia!

Asus tramite un comunicato stampa ci dimostra di fare sul serio! A poco tempo dalla presentazione effettiva del Nexus 7 di seconda generazione ci fa sapere la sua data di lancio, il prezzo e la versione che verrà commercializzata!

Intanto, come prima cosa, possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo, il Nexus 7 2013 arriverà anche da noi! Infatti, anche se Asus si è sempre dimostrata più seria rispetto ai restanti produttori, l’arrivo nel nostro paese è una cosa assolutamente non scontata con i terminali Nexus che in Italia sembrano avere una particolare sfortuna e non volontà di essere commercializzati direttamente (vedi Samsung con il suo Nexus 10 e LG con il Nexus 4 commercializzato molto più tardi rispetto al resto d’Europa).

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo possiamo finalmente passare ai fatti: il Nexus 7 2013 verrà lanciato in commercio nel nostro paese il 29 Agosto nella versione solo wifi con 32 GB e al prezzo di partenza (con cui lo troverete nei negozi) di 269€.  Ma vengono fortunatamente svelati anche i dettagli riguardanti la versione con modulo LTE che verrà invece commercializzata alla fine del mese di Settembre e al prezzo di circa 349€.

Come commento generale possiamo dire che la scelta di Asus di commercializzare solo la versione da 32 GB può non piacere a tutti, ma bisogna specificare che il prezzo di partenza proposto può essere considerato comunque valido e non troppo al di sopra delle aspettative. Altro aspetto da non sottovalutare riguarda anche il fatto che 16 GB cominciano ad essere piuttosto pochi per garantire il corretto utilizzo di un device senza dover rinunciare ad installare più applicazioni/giochi di sempre più grosse dimensioni.

Voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti dai prezzi a dalle tempistiche mostrate da Asus Italia? Vi lasciamo con la recensione in anteprima che vi mostra questo Nexus 7 2013 e con l’annuncio da parte di Asus!

[toggle title=”Annuncio di Asus Italia (clicca qui)”]nexus 7 2013 asus italia[/toggle]

via

Potrebbe piacerti anche