Youtube per Android si aggiorna con una nuova UI ed i video flottanti

Google ha deciso di rinnovare la grafica di alcune sue applicazioni: dopo Drive, Gmail ed il Play Store, ora è il momento di Youtube per Android che non solo porta con sè un’interfaccia del tutto nuova, ma aggiunge anche molte nuove caratteristiche ad un’applicazione che già prima era ottima.

Ve lo avevamo preannunciato ad inizio Luglio ed ora è finalmente arrivato l’attesissimo aggiornamento. L’applicazione di Youtube rinnova finalmente la sua veste grafica con lo stile delle ultime Gapps aggiornate di recente, e con molte nuove funzionalità interessanti, prima fra tutte il “multitasking”: il nuovo update rende possibile il rimpicciolimento dei filmati in riproduzione su una porzione dello schermo ristretta, in modo da continuare a effettuare ricerche ed a navigare tra i vari canali Youtube. Non è però possibile spostare il video flottante, ne tanto meno mantenerlo attivo mentre si utilizzano altre applicazioni o mentre si naviga nei menù e nelle home dello smartphone o tablet.

Youtube per Android ora ha anche una nuova icona, ha la possibilità di cercare le playlist e di accedere rapidamente alla cronologia video, ai preferiti, ai video nella cartella “guarda più tardi” e ai propri caricamenti. È possibile ridimensionare e chiudere un video con poche semplici gestures, e sono stati introdotti i bottoni HD e CC.

L’aggiornamento di Youtube alla versione 5.0.21 è in fase di rilascio. Se il vostro dispositivo non rileva la disponibilità dell’update nel Google Play Store, potrete comunque scaricare il file .apk dell’applicazione direttamente da questo link. Vi lasciamo con un video hands-on della nuova release software:

[youtube id=”mue6mXxUNlo” width=”620″ height=”360″]

via

Potrebbe piacerti anche