Acer Liquid S2 e Iconia A3: caratteristiche tecniche

Lo smartphone Acer Liquid S2 e il tablet Acer Iconia A3 sono le ultime novità del colosso presentate in vista dell’IFA 2013 che si terrà questa settimana a Berlino. Due dispositivi che accrescono dunque il catalogo Android dell’azienda taiwanese, con interessanti caratteristiche dal punto di vista tecnico per lo smartphone e un prezzo accessibile per il tablet.

Acer Liquid S2 è infatti uno smartphone con display da 6 pollici dalla risoluzione Full HD alimentato da un processore quad-core Snapdragon 800. La fotocamera posteriore da 13 megapixel è la vera star di tutto il comparto tecnico, essendo in grado di registrare video alla risoluzione 4K, seppur a un frame rate ancora non precisato. Una fotocamera di alto livello accompagnata chiaramente da software dedicato, con applicazioni volte a sfruttarne tutte le potenzialità.

Altre caratteristiche tecniche includono 2 GB di RAM, una batteria da ben 3.300 mAh, una scocca spessa 8.99 mm e Android 4.2.2. Il lancio è previsto per la fine di ottobre a un prezzo ancora da precisare nella versione da 16 GB. Non sarà possibile espandere la memoria con schede microSD.

acer iconia a3

Per quanto riguarda invece il tablet Acer Iconia A3, il device offre un display da 10.1 pollici dalla risoluzione 1280 x 800 pixel, con processore Cortex A7 quad-core dalla frequenza di clock massima di 1.2 GHz. Non un dispositivo di punta dunque, ma pensato per il mercato entry-level visto anche il prezzo di 249 euro. Tra le altre caratteristiche: 16 o 32 GB di memoria espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e Android 4.2 Il lancio è previsto a inizio ottobre, mentre a novembre arriverà la versione 3G a un prezzo di 299 euro.

Via

Potrebbe piacerti anche