Aggiornamento per Hangouts, Search e Youtube: ecco le novità!

Giornata di grandi aggiornamenti oggi in casa Google. Il colosso di Mountain View ha infatti rilasciato un aggiornamento per le applicazioni Hangouts, Search e YouTube per sistemi operativi Android. Serie di update che segue a quello della giornata di ieri, quando Google ha aggiornato anche l’applicazione dedicata alle email.

Andando per ordine, Google Hangouts passa alla versione 1.2 e introduce interessanti novità che permettono di controllare i contatti in linea direttamente nella schermata principale, navigare con una nuova visualizzazione dei contatti, nascondere il contatto dalla schermata principale, invitare alle conversazioni nuovi contatti tramite un sistema più immediato e semplice e la possibilità di zoomare le foto.

Google Search introduce invece novità per la scheda meteo, insieme a miglioramenti che riguardano i siti web relativi alla posizione corrente, aggiornamenti di sport e voli in tempo reale, la possibilità di informare parenti e amici quando si smette di lavorare e di selezionare i calendari e modificare il promemoria. Presente poi una serie di novità che purtroppo non riguardano al momento l’Italia: promemoria per il lancio di album, libri e show TV, prenotazioni di noleggio auto da GMail, biglietti di eventi per siti web selezionati, una migliore scheda per il trasporto pubblico e aggiunte schede per smart TV che riguardano notizie e musica.

Infine, YouTube aggiunge finalmente la tanto attesa funzionalità che permette di guardare i video in un secondo momento anche offline.

Il download di tutte le applicazioni dovrebbe essere disponibile sul Play Store, ma non è escluso che il vostro dispositivo Android possa rilevare l’aggiornamento con qualche ora di ritardo.

Link Play Store | Google Hangouts | YouTube | Google Search

Potrebbe piacerti anche