Android 4.4 KitKat e Nexus 5: presentazione il 14 di Ottobre?

Il 14 di Ottobre potrebbe essere la data di presentazione del nuovo Nexus 5 (prodotto ancora da LG) e di Android 4.4 KitKat, la prossima versione del sistema operativo di Google! La notizia arriva da un informatore anonimo e quindi potrebbe essere del tutto falsa e priva di fondamento, tuttavia la data del 14 di Ottobre ci può sembrare più che reale. Questo perché abbiamo già avuto degli indizi sulle possibili date di lancio fornite direttamente da Amazon ed inoltre Google avendo già presentato Android 4.4 KitKat, difficilmente sarebbe propensa a lanciarlo sul mercato troppo più tardi di metà Ottobre.

La notizia arriva anche con una serie di informazioni riguardanti le possibili features del nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat:

  • Disponibilità del firmware per i telefoni più vecchi
  • Cambiamenti di frammentazione (schermo ridimensionamento)
  • Aggiornamenti Miracast
  • Nuova Galleria di visualizzazione
  • Nuove API per quanto riguarda le animazioni
  • Cambiato il colore blu presente di default in Android Jelly Bean
  • Nuovi widget di notifica

Seppure il secondo punto della lista presente subito sopra sia difficilmente interpretabile (sarà un accenno all’implementazione di un multiwindows?), le restanti possibili migliorie ci sembrano più che fattibili e alcune sarebbero già state citate più volte all’interno di precedenti rumors.

Sarà effettivamente presentato il Nexus 5 e Android 4.4 il 14 di Ottobre? Solo il tempo potrà svelare completamente questo particolare, tuttavia riteniamo che se non sarà effettivamente quel preciso giorno, la presentazione dei due “prodotti di Google/LG” sarà effettuata comunque entro Ottobre!

via, fonte

Potrebbe piacerti anche