ASUS Fonepad 7 e Fonepad Note 6, le caratteristiche tecniche

ASUS espande la linea tablet Fonepad. Oltre al nuovo Fonepad 7, che era stato svelato per errore nella giornata di ieri, la casa taiwanese ha presentato anche il Fonepad Note 6, un dispositivo che per le dimensioni sembra oggettivamente somigliare più a un phablet che a un normale tablet, cosa che lo metterà probabilmente in competizione con il Samsung Galaxy Note 3 che verrà annunciato questa sera.

Cominciando proprio da ASUS Fonepad Note 6, il dispositivo si presenta con un display da 6 pollici dalla risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il processore è un Intel Atom Z2580 dual-core dalla frequenza di clock massima di 2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM. Tra le altre caratteristiche tecniche, si elencano: 16 o 32 GB di memoria con espansione tramite microSD, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una frontale da 1.2 megapixel, batteria da 3.200 mAh, sistema operativo Android 4.2.2 e stilo per interagire con il display.

asus fonepad 7

Il Fonepad 7 si presenta invece come un “semplice” aggiornamento del modello precedente posizionandosi tra i tablet di stampo economico. Il processore è un Intel Atom Z2560 dalla frequenza di clock massima di 1.6 Ghz, affiancato da 1 GB di RAM. Il display di tipo IPS ha una diagonale di 7 pollici e risoluzione 1280 x 800 pixel. A completare il quadro, fotocamera posteriore da 5 megapixel con registrazione video Full HD, sensore frontale da 1.2 megapixel, batteria da 3.950 mAh, memoria da 8, 16 o 32 GB espandibile tramite microSD e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Entrambi gli ASUS Fonepad daranno ovviamente la possibilità di telefonare e verranno lanciati in versione 3G. Non ci sono per il momento informazioni sulla data di commercializzazione, sul prezzo e su eventuali versioni LTE.

via

Potrebbe piacerti anche