ASUS Zenbook UX301 e UX302: caratteristiche tecniche

ASUS Zenbook UX301 e UX302 sono i nuovi esponenti della linea di Ultrabook presentati dal colosso taiwanese. Entrambi i dispositivi si presentano molto resistenti grazie all’installazione del Gorilla Glass 3 che protegge lo schermo dai “pericoli” dell’uso quotidiano. 

Gorilla Glass 3 è infatti tre volte più resistente rispetto la generazione precedente e offre quindi un importante livello di protezione che permette di ridurre del 40% la visibilità di eventuali graffi superficiali e, in caso di graffi più profondi, i danni saranno ridotti al minimo.

asus-zenbook

I nuovi ASUS Zenbook daranno modo ai consumatori di scegliere tra differenti opzioni di configurazione. I display da 13.3 pollici avranno una risoluzione di partenza Full HD 1920×1080, che può essere migliorata fino a 2560×1440 in fase di acquisto. In entrambi i casi si utilizza tecnologia IPS per un angolo di visualizzazione pari a 178 gradi. I nuovi Zenbook saranno alimentati dai processori Intel di quarta generazione Intel Core Haswell, con un’opzione che permetterà di scegliere un dual-core Core i7-4558U. Possibilità di scelta anche per quanto riguarda la GPU: tra una soluzione Intel Iris e una NVIDIA GeForece GT 730 M. Si potrà inoltre scegliere uno storage SSD Raid0 da 512 GB.

asus-zenbook-ux302

Aldilà delle scelte personali del consumatori, Zenbook UX301 e UX302 avranno diverse caratteristiche in comune, come WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e connettività 4.0. In entrambi i casi sarà possibile regolare automaticamente la retroilluminazione della tastiera ed è presente un grande touchpad per le gesture Windows 8. ASUS includerà naturalmente la tecnologia SonicMaster per il comparto audio. Si attendono informazioni per quanto riguarda prezzo e data di lancio.

via

Potrebbe piacerti anche