iPhone 5S e 5C, record di vendite

Apple annuncia vendite da record per iPhone 5S e iPhone 5C, i due nuovi smartphone lanciati lo scorso 20 settembre in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore, UK e USA. La domanda per iPhone 5S ha superato le disponibilità iniziali e, nel dettaglio, il colosso di Cupertino parla di 9 milioni di unità vendute in soli tre giorni in combinazione con iPhone 5C.

Per l’occasione, Apple annuncia che oltre 200 milioni di dispositivi in tutto il mondo hanno già effettuato l’aggiornamento a iOS 7, segnando il più veloce upgrade software di sempre nella storia.

È il miglior lancio nella storia di iPhone – più di nove milioni di nuovi smartphone venduti – un nuovo record per il primo weekend di vendite“, annuncia trionfante Tim Cook, CEO di Apple, che spiega come la domanda per i nuovi modelli di iPhone ha dell’incredibile, e sebbene le scorte siano al momento esaurite, l’azienda promette che gli store saranno riforniti quanto prima.

Si ricorda che iPhone 5S e iPhone 5C saranno disponibili in Italia soltanto nel mese di dicembre. Il primo è il nuovo modello di punta della linea, che ha fatto parlare di sé per il processore Apple A7 a 64-bit, novità assoluta per il settore, e per il Touch ID, il lettore di impronte digitali. iPhone 5C rappresenta invece praticamente una nuova versione del “vecchio” iPhone 5, dando la possibilità all’utente di scegliere tra diverse colorazioni al lancio.

Il prezzo di partenza di iPhone 5S è di 699 euro. iPhone 5C costerà invece 599 euro.

Fonte

Potrebbe piacerti anche