iPhone 5S, il teardown di iFixit

Il noto portale iFixit non perde tempo e mostra subito il teardown di iPhone 5S, il nuovo smartphone top della gamma Apple già disponibile in dieci paesi nel mondo. Smontare il nuovo iPhone, spiega il sito, è un processo che richiede molto tempo, il che testimonia la cura con cui Apple ha conservato un comparto hardware che, a prima vista, è molto simile agli interni di iPhone 5.

Dopo aver rimosso i “pentalobi” che sigillano da qualche tempo i prodotti Apple, un particolare tipo di vite a cinque punte non proprio semplice da rimuovere, il team di iFixit ha liberato lo schermo con delicatezza sfruttando una ventosa, trovando subito un connettore al lettore di impronte digitali ID Touch particolarmente delicato, e potrebbe essere strappato via facilmente con uno smontaggio aggressivo. La rimozione della batteria è stata invece ostacolata dall’utilizzo di colla.

A quel punto è questione di destreggiarsi tra cavi e connettori che permettono di rimuovere il gruppo ID Touch, la macchina fotografica e un assortimento di chip.

In questo senso, iFixit scopre che la fotocamera iSight è etichettata come DNL333 41WGFRF AW61W. Il modulo WiFi è invece rappresentato da un’unità 339s0205, mentre la memoria flash arriva da SK Hynix. All’interno di iPhone 5S trova posto anche un modem LTE Qualcomm MDM9615M, una batteria Desay Battery Co. e, ovviamente, il chip Apple A7.

iFixit assegna a iPhone 5S un punteggio di 6 su 10, che sta a indicare uno smartphone non difficile generalmente da riparare, ma che potrebbe impegnare più del previsto qualcuno. Si elogia la semplicità con cui può essere eventualmente riparato lo schermo e la facilità di accesso alla batteria. Critiche invece per la posizione del cavo ID Touch, che può essere facilmente danneggiato in fase di rimozione del display.

Fonte

Potrebbe piacerti anche