Ixonos: un assaggio del vero multi-windows su Android!

State sognando un vero sistema di multi-windows sul vostro smartphone Android? Questo articolo allora fa per voi! Anche se purtroppo ancora il sogno non è realtà perché in casa Google ancora non si sono attivati verso questa direzione, aziende esterne a Google stanno lavorando per portare su Android un vero e proprio multi-windows in pieno stile Windows. Una di queste è Ixonos che starebbe lavorando su una UI davvero particolare che in pratica sarebbe in grado creare una serie di finestre floating capaci di essere ridimensionate e posizionate nello spazio a nostro piacimento.

La UI sarebbe in fase di sviluppo e purtroppo non si conoscono dettagli riguardo il rilascio sul mercato e come e dove sarà disponibile, tuttavia lo sviluppatore ha rilasciato un video che ci mostra le sue funzionalità eccovelo:

Dal video si nota come lo sviluppo di questa UI sarebbe già in fase molto avanzata perché appare davvero molto fluida e veloce quindi non possiamo che aspettarci (e augurarci) un rilascio in tempi più o meno rapidi.

Una cosa è certa, una UI del genere non potrebbe che fare un grandissimo successo perché effettivamente la mancanza del multi-windows su alcuni tablet (sopratutto i Nexus) si fa sentire davvero tanto e sebbene Google probabilmente rilascerà prima o poi questa funzione, forse bisognerà attendere una vera rivoluzione in campo software per Android (cosa che probabilmente non avverrà molto presto).

fonte

Potrebbe piacerti anche