Kindle Fire HDX ufficiali: caratteristiche tecniche e prezzo

Amazon aggiorna la linea di tablet presentando i nuovi Kindle Fire HDX, che rappresentano un netto cambiamento rispetto al passato specialmente dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. La terza generazione di Kindle Fire aggiunge la lettera X e sorprende per specifiche tecniche molto importanti. Presentata anche una nuova versione del vecchio Kindle Fire HD che sarà venduta a un prezzo inferiore.

Partendo tuttavia dalle novità, Kindle Fire HDX sarà disponibile con display da 7 o 8.9 pollici con processori quad-core Snapdragon 800 dalla frequenza di clock massima di 2.2 GHz, 2 GB di RAM e 16, 32 o 64 GB di memoria interna. Il display da 7 pollici ha una risoluzione 1920×1200 con densità pari a 323 pixel per pollice; il pannello da 8.9 pollici ha invece una risoluzione 2560×1600 con densità di 339 pixel per pollice, che lo rende il 34 percento più luminoso rispetto il precedente modello. Presente anche una nuova fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Lato software, entrambi i nuovi tablet saranno gestiti dal sistema operativo Fire OS 3.0 “Mojito” basato su Android con una serie di caratteristiche inedite come X-Ray for Music, download Prime Instant Video e aggiornamenti automatici per tutte le applicazioni Amazon pre-installate, accompagnati da un servizio chiamato “Mayday button” che permette di ricevere 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, supporto tecnico per il proprio tablet.

I prezzi per il Kindle Fire HDX da 7 pollici partono da 229 dollari per il modello da 16 GB, solo WiFi e con inserzioni pubblicitarie. È possibile aggiungere 40 dollari per un modello dalla memoria superiore, 15 per rimuovere la pubblicità e 100 per connettività LTE. Il modello più caro avrà dunque un prezzo di 424 dollari.

Il Kindle Fire HDX da 8.9 pollici ha invece un prezzo di partenza di 379 dollari per il modello da 16 GB, solo WiFi e inserzioni pubblicitarie. Per raddoppiare lo storage interno è necessario aggiungere 50 dollari per ogni taglio, 15 per rimuovere le inserzioni pubblicitarie e 100 per la connettività LTE. Il modello più caro avrà un prezzo di 594 dollari.

Per chiudere, Amazon ha presentato come detto anche una nuova versione del vecchio Kindle Fire HD da 7 pollici. Il prezzo è di 139 dollari per un dispositivo comprensivo di display 1280×800, processore dual-core 1.5 GHz, doppio altoparlante stereo e il nuovo sistema operativo Fire OS 3.0. La scocca è più leggera e sottile rispetto il predecessore, esattamente come per i Kindle Fire HDX. I tablet sono già preordinabili su Amazon.com, al momento solo negli USA.

nuovi kindle fire

Via

Potrebbe piacerti anche