Microsoft Surface 2 e Surface Pro 2, evento il 23 settembre

Microsoft presenterà i nuovi tablet della famiglia Surface nel corso di un evento che si terrà a New York City il prossimo 23 settembre. Lo confermano gli inviti spediti in queste ore alla stampa specializzata, per un evento in cui è attesa molto probabilmente la presentazione di Surface RT 2 e Surface Pro 2.

Il Microsoft Surface Pro 2 punterà quasi sicuramente su un semplice upgrade della già ottima generazione precedente molto apprezzata dagli appassionati nonostante il prezzo molto elevato. In particolare, la compagnia di Redmond dovrebbe dotare il nuovo tablet di un processore di ultima generazione Intel Haswell, con miglioramenti vari anche per quanto riguarda tutte le altre componenti.

invito microsoft surface 2

Per quanto riguarda invece Microsoft Surface RT 2, l’azienda statunitense deve prima di tutto riscattare vendite assolutamente deludenti per il primo modello, puntando certamente su una rinnovata campagna marketing volta a mettere in primo piano tutte le caratteristiche peculiari di Surface. Dal punto di vista tecnico non si attendono cambi drastici rispetto al passato, se non un ovvio upgrade (probabile uso di un processore NVIDIA Tegra 4) per rendere il dispositivo più veloce, performante e con una migliore autonomia.

Infine, ci sono alcune speculazioni che vogliono il lancio di un Microsoft Surface da 7-8 pollici per competere direttamente con iPad Mini.

Via

Potrebbe piacerti anche