Nokia Lumia 1020 arriva in Italia e reinventa lo zoom. Il nuovo smartphone realizzato dalla casa Finlandese è ora ufficiale anche nel nostro paese; scoprite nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche, il suo prezzo e la data di commercializzazione.

Lumia 1020 è il primo smartphone basato su sistema operativo Windows Phone a montare una fotocamera da 41 Megapixel PureView con ottica Carl Zeiss, ed è uno fra i principali concorrenti al più alto gradino del podio del nuovo segmento dei cameraphone“. Il nuovo dispositivo Nokia è dotato di un pannello Corning Gorilla Glass 3 da 4,5 pollici con risoluzione HD e tecnologia ClearBlack, al quale vengono affiancati un processore Qualcomm MSM8960 Snapdragon S4 dual-core e 2 GB di RAM. Il reparto connettività è completo, c’è anche l’LTE, e c’è l’equalizzazione Dolby per garantire un’esperienza multimediale migliore. Ovviamente il punto forte di Lumia 1020 è la fotocamera: 41 Megapixel (38 effettivi) con ottica Carl Zeiss, tecnologia PureView, stabilizzatore ottico di immagine e LED Flash allo Xenon.

Nokia Lumia 1020 sarà in vendita in Italia a partire dal 10 Settembre al prezzo consigliato di 699€, in linea con gli altri top di gamma. Vi lasciamo con il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli sul nuovo prodotto top gamma di Nokia:

[toggle title=”Clicca qui per il comunicato stampa”]

Milano, 2 settembre 2013 – Nokia annuncia che il Nokia Lumia 1020, lo smartphone già diventato punto di riferimento nel campo dell’imaging, sarà disponibile in Italia a partire dal 10 settembre.

Con il Lumia 1020 è possibile realizzare le immagini più nitide mai scattate con qualsiasi fotocamera digitale grazie all’innovativa tecnologia PureView di Nokia, che vanta un sensore di seconda generazione da 41 Megapixel, ottica ZEISS con sei lenti e stabilizzazione ottica dell’immagine. Queste caratteristiche consentono di catturare, modificare e condividere foto e video di livello professionale.

Grazie alla nuova applicazione Nokia Pro Camera, il Nokia Lumia 1020 reinventa lo zoom dando la possibilità di scattare prima e zoomare in un secondo momento, per scoprire e riscoprire molti più dettagli di quelli che si possono vedere a occhio nudo. L’interfaccia di Nokia Pro Camera permette di visualizzare in che modo le impostazioni influenzeranno il risultato finale della foto o del video, semplifica le funzionalità solitamente riservate alle fotocamere professionali e insegna agli utenti a scattare foto sempre migliori.

Nokia Lumia 1020 è la più versatile fotocamera digitale attualmente disponibile: l’innovativa funzionalità Dual Capture consente di scattare simultaneamente un’immagine ad alta risoluzione da 38 megapixel che offre infinite possibilità di editing e creare una foto da 5 megapixel che può essere facilmente condivisa sui social network grazie a Windows Phone 8.

Oltre a scattare immagini nitidissime anche in condizioni di scarsa luminosità, il Nokia Lumia 1020 consente di realizzare video senza sfocature e un eccellente audio stereo persino ai concerti più “rumorosi” grazie al Nokia Rich Recording, in grado di gestire livelli di pressione del suono sei volte superiori rispetto ai tradizionali microfoni persmartphone.

Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia, ha commentato: “Il Nokia Lumia 1020 segna un importante progresso nel campo della fotografia sugli smartphone e mette nelle mani di tutti la tecnologia imaging più sofisticata esistente, per ampliare i confini della creatività delle persone e liberarle dai limiti tecnici. Il Nokia Lumia 1020 permette di scoprire un nuovo mondo intorno a noi con foto e video dall’impareggiabile nitidezza”.

Anche sul nuovo Lumia è possibile fruire i servizi di Nokia Music per l’ascolto in streaming illimitato di selezioni musicali senza pubblicità e senza obbligo di registrazione; la suite di servizi integrati di localizzazione e navigazione HERE, che include HERE Maps con funzionalità LiveSight di realtà aumentata. Con oltre 165.000 apps, il livello di personalizzazione offerto da Windows Phone rende questa piattaforma la soluzione ideale per Nokia Lumia 1020, grazie alla visualizzazione delle immagini live sulla schermata iniziale con il tile Foto, alla condivisione veloce sui social network e l’accesso facilitato ai file da diversi dispositivi attraverso SkyDrive. Infine, con App Highlights Social  si possono raccogliere le migliori applicazioni per dispositivi Nokia Lumia con Windows Phone 8, suddivise per categorie, organizzando i propri elenchi di app e condividendoli con gli altri membri della community. Una speciale App Collection Lumia 1020 – Zoom Reinvented è disponibile per scoprire, con un solo gesto, tutte le app più interessanti per utilizzare al meglio il device.

Da oggi per il Lumia 1020 parte il preoder sul sito Nstore, mentre dal 10 settembre inizierà la distribuzione nei negozi Nokia, nei migliori negozi di elettronica e degli operatori. Il Lumia 1020 è in vendita a 699 euro in tre colori: giallo, bianco e nero.  

Nokia Pro Cam

Avere a portata di un click tutte le impostazioni manuali per scattare foto sempre perfette? Con Nokia Pro Cam ora si può. La fotocamera funziona infatti anche in modalità automatica, tuttavia si può accedere a opzioni di inquadratura manuale per ruotare, scalare e modificare il formato delle foto. Se si desidera creare una composizione perfetta, si possono utilizzare le impostazioni manuali per modificare l’esposizione, la velocità dell’otturatore, il valore ISO, il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco. Le impostazioni della fotocamera selezionate vengono visualizzate in modo chiaro sullo schermo, mentre la griglia di inquadratura consente un perfetto allineamento con lo scatto.

Nokia Smart Cam

Permette di scattare una sequenza di foto e catturare i momenti preziosi. E’ semplice scegliere lo scatto migliore o unire le foto con queste straordinarie funzioni:

-Messa a fuoco in movimento: per evidenziare l’azione aggiungendo la sfocatura;

-Scatto Continuo: per mostrare l’azione aggiungendo l’effetto di uno scatto continuo;

-Rimuovi gli oggetti in movimento: per rimuovere gli oggetti indesiderati;

-Modifica volti: per selezionare i volti più belli ottenendo foto di gruppo straordinarie.

Play to

Perfetta per connettere il proprio Lumia 1020 tramite Wi-Fi e godersi le proprie foto, video e musica anche su altri dispositivi, compresi Smart TV, lettori Blu-ray, PC e tablet. 

Nokia Cinemagraph

Consente di creare immagini incredibilmente realistiche con una combinazione magica di foto e animazioni stile film. Si scatta una foto e grazie all’assistenza sullo schermo si può facilmente selezionare l’area animata per creare una foto effetto cinema. Tra gli effetti anche le originali transizioni con dissolvenza incrociata e la funzione “colour pop”, che cattura immediatamente l’attenzione.

PhotoBeamer

E’ un nuovo modo, semplice e innovativo, per visualizzare le tue foto su qualsiasi schermo. E’ sufficiente puntare il proprio Nokia Lumia verso un qualsiasi schermo su cui sia visualizzato il sito www.photobeamer.com per proiettare le proprio foto, condividendole con amici e familiari.

Nokia Video Trimmer

Questa app è fondamentale per perfezionare i video realizzati con il proprio Nokia Lumia, permette infatti di tagliarli e montarli in modo facile e veloce. È sufficiente portare il cursore sul punto iniziale e sul punto finale, quindi utilizzare i controlli di avanzamento per regolare la selezione al secondo. Il video può essere salvato sul telefono o immediatamente condiviso sui social.

Nokia Video Upload

Condividere i propri video con gli amici in modo facile e veloce non è mai stato così semplice, basta selezionare il video nell’app “Foto” e caricarlo.

Panorama

Per creare foto panoramiche che lasceranno tutti senza fiato. È sufficiente scattare delle foto e l’applicazione automaticamente le unisce in una visione d’insieme perfetta. Quando Panorama è pronto basta un semplice gesto per condividerlo direttamente con gli amici su Facebook e Twitter.

Studio Creativo

Un foto editor di facile utilizzo in esclusiva per Nokia Lumia. Si possono correggere piccoli errori di scatto, come il bilanciamento colori o gli occhi rossi, oppure scatenare la fantasia scegliendo tra i numerosi effetti creativi: sfocature, colour  pop, collage e molti altri.

Vimeo

Tutte le migliori prestazioni di Vimeo sono state racchiuse in una sola app. Ora si può caricare, condividere e guardare video, ovunque ci si trovi. E quando si ha bisogno di un po’ di ispirazione, la si può trovare curiosando tra i numerosi video inseriti. Inoltre, con l’ultimissima versione, è sufficiente la propria voce per riprodurre o mettere in pausa un video.

[/toggle]

 

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Tom Hunt

    Prodotto interessante ma per la forma che ha…per quella specie di protuberanza dove c’è la fotocamera mi sembra che sulla mano il peso del prodotto sia un po’ sbilanciato, poi vabbe dovrei provarlo ma a prima impressione mi sembra cosi.

    • AndreaOdone

      Sono perfettamente d’accordo con te! La protuberanza lascia davvero molto a desiderare….. 😐