Oppo N1 ufficiale con O-Touch e fotocamera rotante da 13 Megapixel

Si è alzato il sipario su Oppo N1 all’evento in corso a Beijing, Cina. Oppo ha svelato ufficialmente il primo smartphone al mondo con fotocamera rotante e backcover sensibile al tatto. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Oppo N1 è senz’altro uno degli smartphone più attesi degli ultimi mesi, molto probabilmente grazie anche all’ottimo lavoro fatto dal produttore stesso che, nelle sue pagine social, ha provveduto a dare nuovi indizi giorno dopo giorno. Ora, finalmente, abbiamo la possibilità di scoprire a pieno il nuovo terminale dell’azienda, il quale è in grado di vantare alcuni primati unici nel settore della telefonia mobile.

Non sono chiari ancora tutti i dettagli della scheda tecnica, poichè l’azienda si è concentrata nell’esporre principalmente le specifiche riguardanti la fotocamera, che vedremo successivamente. Tuttavia, Oppo N1 ha uno schermo da 5,9 pollici con risoluzione Full HD e 373 ppi, accompagnato da un processore quad-core e, presumibilmente, 2 GB di memoria RAM. Si tratta del primo smartphone al mondo a montare una fotocamera rotante. Avete capito bene; Oppo N1 vanta una fotocamera da 13 Megapixel (con dual LED flash, apertura focale f/2.0 e sensore CMOS) in grado di ruotare di ben 206 gradi.

gsmarena_006

Oppo N1, inoltre, è il primo smartphone a montare O-Touch, un pannello posteriore touchscreen che verrà utilizzato per navigare nell’interfaccia tramite semplici gestures. L’azienda ha rilasciato anche delle API libere per consentire ulteriori sviluppi ai developers. La batteria integrata è da ben 3.610 mAh, ed a bordo troviamo, ovviamente, Android personalizzato con la nuova interfaccia Color OS.

Continueremo ad aggiornarvi sulle novità riguardanti Oppo N1 in questi minuti, rimanete con noi!

AGGIORNAMENTO:

Torniamo con nuovi dettagli: finalmente è stato svelato il modello del processore scelto per far girare il nuovo Oppo N1. Si tratta del modello Snapdragon 600 di Qualcomm, ultima generazione e con GPU Adreno 320. Inoltre, sono arrivate le prime informazioni riguardanti il suo prezzo ufficiale: in Cina lo smartphone verrà venduto a circa 420€ e, se un giorno dovesse arrivare anche nello store internazionale di Oppo (molto probabile) ipotizziamo che potrebbe costare 499€. Infine, è prevista una versione del dispositivo CyanogenMod Edition, con a bordo la famosa ROM per “smanettoni”, una bella notizia per coloro che amano il modding!

via

Potrebbe piacerti anche