Samsung conferma: smartphone con display curvo tra un mese

Samsung ha confermato ufficialmente che il prossimo mese lancerà il primo smartphone con display curvo. La notizia è stata data da D.J. Lee, head of strategic marketing del colosso coreano, durante l’evento di lancio del Galaxy Note 3 a Seoul. Non ci sono ulteriori dettagli al momento, ma Samsung conferma l’intenzione di lanciare uno smartphone con display curvo in Corea del Sud nel mese di ottobre.

Samsung mostrò un prototipo del dispositivo lo scorso gennaio, destando curiosità e anche qualche perplessità. Difficile dire al momento altro su questo smartphone, ma la conferma arriva poche ore dopo le indiscrezioni che volevano il lancio di un nuovo modello di Samsung Galaxy Note 3 in edizione limitata con display flessibile. Lo smartphone dovrebbe avere un display di tipo OLED e dunque essere prodotto in quantità limitate per testare il desiderio del mercato di fronte questa ennesima novità.

Il prototipo presentato nel mese di gennaio si contraddistingueva per una particolare curvatura ai margini del display, che poteva essere sfruttata per mostrare informazioni aggiuntive rispetto il resto del pannello. In ogni caso, la notizia conferma l’intenzione di Samsung di puntare forte verso il settore dei display curvi e flessibili, e non solo nel mercato degli smartphone visto che, proprio lo scorso mese, è arrivato negli Stati Uniti il primo OLED TV con pannello curvo.

Via

Potrebbe piacerti anche