Samsung Galaxy Note 3 ufficiale: scheda tecnica, disponibilità e prezzo

JK Shin ha svelato al Mobile Unpacked 2013 Episode 2 il nuovissimo Samsung Galaxy Note 3. Andiamo a conoscerlo insieme scoprendo le caratteristiche tecniche e tutti i dettagli che riguardano il nuovo prodotto dell’azienda.

Galaxy Note 3 non ha deluso le aspettative. Prima di iniziare a parlarvene vogliamo ribadire che anche quest’anno Samsung è riuscita a stupirci con il suo nuovo dispositivo. La terza generazione di phablet della famiglia Galaxy è finalmente ufficiale, e sarà presto disponibile anche nel nostro paese, ma vediamolo più nel dettaglio.

Samsung Galaxy Note 3: scheda tecnica

Galaxy Note 3 arriva con uno schermo da 5,7 pollici con tecnologia SuperAMOLED e risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). A spingere il tutto c’è un hardware di eccellenza: il processore varierà a seconda dei mercati, Snapdragon 800 dove verrà commercializzata la versione LTE, mentre Exynos 5 Octa dove verrà commercializzata la versione “solo” 3G. Ad accompagnare la CPU ci saranno poi 3 GB di RAM, e Samsung con il nuovo Note raggiunge un nuovo traguardo. Nel 2012 Galaxy Note 2 fu il primo dispositivo a montare 2 GB di RAM, ed oggi possiamo dire che Galaxy Note 3 è il primo smartphone a montare un quantitativo di RAM ancora maggiore, pari a 3 GB. A completare la scheda tecnica troviamo poi tagli di memoria da 32 e 64 GB, possibilità di inserire una micro SD esterna, una fotocamera da 13 Megapixel, una frontale da 2 Megapixel, una batteria da 3.200 mAh ed Android 4.3 a bordo. Pesa 168 grammi e monta una backcover in finta pelle. Anche la S Pen è stata rinnovata profondamente, ed ora è diventata il “cuore” del nuovo prodotto Samsung, ma a questo dedicheremo un focus a parte.

Samsung Galaxy Note 3: disponibilità e prezzo

Galaxy Note 3 sarà in vendita in tre colorazioni differenti (fra cui anche il rosa!) a partire dal 25 Settembre in ben 149 paesi, fra cui ipotizziamo esserci anche l’Italia. Il prezzo ufficiale non è ancora stato annunciato, ma se dovessero venire confermati i prezzi emersi nei giorni scorsi, Galaxy Note 3 verrà a costare 699€ nella versione da 32 GB e 749€ nella versione da 64 GB.

immagini: The Verge

Potrebbe piacerti anche