Samsung, ecco il primo TV UHD curvo!

Samsung ha approfittato dell’IFA 2013 di Berlino non solo per mostrare gli ultimi esponenti della linea Galaxy Note, accompagnati dall’atteso smartwatch Galaxy Gear, ma anche per svelare il primo televisore al mondo Ultra HD con design curvo. Una scelta particolare che, ha spiegato Samsung, dipenderà anche dalla risposta dei consumatori nei prossimi mesi.

I modelli del televisore UHD curvo saranno disponibili in misure comprese tra i 55 e i 65 pollici con tecnologia LED, ma le misure potranno variare appunto a seconda di come gli appassionati risponderanno alla importante novità.

Samsung dimostra dunque di puntare parecchio sul design curvo, con il chiaro intento di mettere da parte il classico schermo piatto che ormai contraddistingue l’intero settore dei TV in HD. Non c’è solo infatti il modello con risoluzione Ultra HD, ma anche i primi modelli con tecnologia OLED realizzati proprio con design curvo che sono stati recentemente lanciati in paesi come Stati Uniti e Corea del Sud, ma a prezzi ovviamente a dir poco inaccessibili per gran parte dei consumatori.

via

Potrebbe piacerti anche