Sharp, ecco il tablet Windows 8 resistente all’acqua

In occasione del CEATEC Expo 2013 che si terrà questa settimana a Chiba, in Giappone, Sharp mostrerà un nuovo tablet con sistema operativo Windows 8, il primo al mondo in grado di resistere all’acqua. E non solo, perché la soluzione progettata dal colosso giapponese consente di vantare anche il tablet Windows 8 con display dalla più alta densità pixel.

Con diagonale da 10.1 pollici, il tablet Sharp con sistema operativo Windows 8 presenta uno schermo IGZO con risoluzione 2560×1600 per una densità vicina ai 300 pixel per pollice, tanto quanto il record mondiale mantenuto dal Nexus 10 di Google.

Il tablet si chiama Mebius Pad ed è alimentato da un processore quad-core Atom Z3370 con architettura di nuova generazione Bay Trails che, recenti benchmark hanno dimostrato, è in grado di garantire medesime prestazioni dei processori Core 2 Duo. Non sono disponibili altre informazioni, ma la presenza di un display di tipo IGZO suggerisce un’autonomia superiore alla media.

Del resto, come scrive Engadget, si tratta di un tablet destinato principalmente all’uso professionale, tanto che sarà venduto anche uno stilo opzionale per interagire con il display. La scocca è sottile e leggera, rendendo quindi il dispositivo perfetto per l’uso in mobilità. Il lancio in Giappone è previsto nei primi mesi del 2014 e, per il momento, pare non sia in programma l’uscita in occidente.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche